Vinyasa Yoga

Vinyasa Yoga

Vinyasa Yoga

Dona forza, coordinazione e flessibilità, aiutando a rilasciare le tensioni fisiche ed emotive e lasciare scorrere libere le nostre energie.

Nella pratica del Vinyasa, basata sulla sincronia di movimento e respiro, corre un filo conduttore tra il piano fisico, mentale ed emotivo, che porta a calmare la mente e portare gioia nello spazio di confronto tra sé e con gli altri.

Il modo più efficace per capire quale forma di yoga si adatta meglio a noi è quello di sperimentarla su di sé.

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A chi si rivolge Vinyasa Yoga?

Lo stile Vinyasa è adatto a chi vuole accedere ai benefici dello yoga attraverso una pratica dinamica, a chi vuole acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, a chi vuole alleviare dolori fisici dovuti a tensioni accumulate o posture non corrette e a chi desidera prendersi una pausa dallo stress quotidiano e dedicare del tempo all’ascolto di sé.

La versione Gentle Vinyasa si rivolge a chi desidera praticare Vinyasa con uno sforzo fisico moderato. Nella pratica Gentle si porta maggiore attenzione all’allungamento, alla consapevolezza corporea e alla sincronia movimento-respiro.

E` importante praticare sempre nel rispetto dei propri limiti, evitando o adattando alle proprie esigenze le posizioni che si trovano incomode.
In caso di dubbi o situazioni fisiche particolari si invita a contattare l’insegnante.

Come si svolge?

La pratica dello Yoga Vinyasa porta l’attenzione non solo all’esecuzione delle posizioni o asana, ma anche alla transizione tra un asana e l’altro.
Letteralmente Vinyasa significa “posizionare in un modo speciale”, nella pratica indica l’attenzione che si porta alla sicronia tra movimento e respiro.

La pratica prevede un momento iniziale di rilassamento, che prepara il praticante all’ascolto del respiro e di sé, e una parte centrale in cui il praticante gradualmente conosce le posizioni per imparare a mantenerle senza sforzo e a transitare in modo fluido tra un asana e l’altro, unendoli in sequenze.
La pratica si conclude con il momento più importante che è il rilassamento finale.

Per la pratica è consigliato un abbigliamento comodo che permetta di muoversi liberamente e stomaco vuoto (o lontano dai pasti).

Per partecipare alle lezioni è necessario portare il proprio materassino.

Le lezioni sono a numero limitato a seconda delle dimensioni della sala. Non sono previsti recuperi in caso di mancata partecipazione alle lezioni.

I benefici

La pratica dello yoga porta a benefici immediati quali rilassare la mente e distendere le tensioni.

Con il tempo, la pratica porta a un aumento del benessere fisico generale, maggiore forza, coordinazione e flessibilità, oltre che una maggiore consapevolezza fisica e capacità di ascolto.

Informazioni e iscrizioni

L’iscrizione ai corsi si effettua tramite bonifico secondo le modalità riportate alla pagina dell’associazione (www.galasso13.it/iscrizione/), girando all’insegnante la ricevuta di pagamento tramite email.

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Calendario

  • All’aperto (Parco S. Chiara):

Dal 26/08 fino al 09/09

  • In PRESENZA (Galasso13 e Bookique) e ONLINE:

I ciclo (ottobre/novembre): dal 30/09 al 26/11/2020

II ciclo (febbraio/marzo): dal 01/02 al 29/03/2021 — escluso Lunedi 15/02

III ciclo (aprile/maggio): dal 02/04 al 31/05/2021 — esclusi Giovedi 01/04 e Lunedi di Pasquetta 05/04

Quota

Quota bimestre (IN PRESENZA): 115€ + 5 di quota associativa Galasso13.

Quota bimestre (ONLINE): 50€ + 5 di quota associativa Galasso13.

La quota associativa Galasso13 è valida da settembre 2020 ad agosto 2021, si paga una tantum insieme al versamento della prima quota.

Giorni e orari

TRENTO
Parco S.Chiara
Ingresso da via Piave

Mercoledi 18-19:30

Scopri dove su Google Maps

TRENTO
Bookique
via Torre d’Augusto 29

Giovedì 18:30-20

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TRENTO
Spazio Galasso 13

Vicolo Galasso 13

Giovedì 20:50-22:20 (intermedi)

Scopri dove su Google Maps

ONLINE

Zoom

Lunedì 19:15-20:30

Richiedi informazioni all’insegnante

Gloria Zen
Tel: 349 2131541
Email: zen.gloria@gmail.com

Facebook: Yogi Bear Trento

YouTube: Gloria Zen Yoga