Sinovi®

Sinovi®

Sinovi®

Sinovi® è un metodo specifico per le articolazioni basato su un repertorio di movimenti morbidi, armoniosi e a ritmo costante.

I movimenti proposti, strutturati per agire ognuno su una diversa articolazione, sono accomunati da tre caratteristiche peculiari: l’ampiezza ridotta, l’esecuzione lenta e l’assenza di carico. Queste le condizioni ottimali per promuovere un’equilibrata distribuzione del liquido sinoviale all’interno della cavità articolare e favorire così il nutrimento e la lubrificazione delle cartilagini.

Oltre ad agevolare la mobilizzazione del liquido sinoviale, Sinovi® aiuta a rinforzare i muscoli necessari a mantenere salde le articolazioni e a prevenire o ridurre l’ accorciamento di quei tessuti ( muscoli, legamenti, capsule articolari ) che, ritraendosi, le comprimerebbero.

Contattaci ora

A chi si rivolge?

Sinovi® si rivolge a tutte le persone di tutte le età che desiderano mantenere sane le proprie articolazioni.

In particolare:

  • a chi avverte il movimento di un’articolazione limitato o difficile

  • a chi trascorre molto tempo seduto o ha uno stile di vita sedentario
  • a chi canta e cerca un modo per migliorare la propria capacità respiratoria e la resa vocale
  • a chi digrigna i denti
  • a chi pratica sport

Sinovi® punta alla prevenzione ed a migliorare la qualità della vita ed il benessere. Non sostituisce un percorso riabilitativo di tipo medico, ma può essere un valido strumento complementare da valutare insieme al proprio operatore sanitario di riferimento.

I benefici di Sinovi®?

Sinovi® è utile per:

  • lubrificare le articolazioni

  • prevenire l’usura delle cartilagini
  • sciogliere tensioni e rigidità

  • muoversi in modo fluido

  • mantenere in buona salute la colonna vertebrale

  • ritrovare flessibilità nella cassa toracica e respirare in modo più libero

  • ridurre le tensioni a livello della mandibola

Come si svolge una lezione di gruppo di Sinovi®

Le lezioni hanno cadenza settimanale e durano 60 minuti. Compatibilmente con la disponibilità di posti, le iscrizioni sono aperte tutto l’ anno.

Ad ogni incontro è proposta una serie di movimenti combinati fra loro in un’ unica sequenza. Il praticante è guidato dalla voce dell’ insegnante.

Si lavora principalmente a terra, in posizione sdraiata, ma anche da seduti e in piedi. I movimenti proposti sono lenti, piacevoli e rilassanti, mai faticosi o sfidanti; spesso sono compiuti con l’ aiuto di strumenti esterni (bastoni, tessuti, palle, etc.). Vengono coinvolte contemporaneamente diverse parti del corpo per far sì che la regione interessata sia mobilizzata in modo passivo.

Si consiglia di vestirsi comodamente, scegliendo un abbigliamento che permetta libertà di movimento, e di portare con sé una bottiglietta di acqua per idratarsi a fine lezione (non perché si sudi ma perché il lavoro mette in moto i liquidi). Ad ogni praticante è richiesto di portare due teli: uno per coprire completamente il materassino e uno da posare sotto il capo.

Pacchetto di 15 incontri a cadenza settimanale – 185€

(pacchetto rinnovabile a fine ciclo)

Calendario corsi

Le lezioni settimanali – della durata di 60 minuti- iniziano lunedì 4 ottobre 2021 e terminano martedì 31 maggio 2022.

Saranno proposte delle lezioni di prova gratuite lunedì 27 e martedì 28 settembre 2021. Anche durante l’anno è possibile concordare una lezione di prova: in caso di iscrizione al corso, viene conteggiata come prima lezione.

Trento, vicolo Galasso 13
Scopri dove su Google Maps

Orari:

LUN 13:30-14:30
LUN 15:15-16:15
MAR 08:45-09:45

Richiedi informazioni all’insegnante

Serena Ziglio
Email: info@serenaziglio.it
Tel: 339 46 04 312 (anche Whatsapp)
Facebook: Serena Ziglio – gravidanza perineo shiatsu articolazioni
Instagram: serena_ ziglio
Web: www.serenaziglio.it