con Luca Campanella, danzatore ed insegnante Feldenkrais
Besenello (TN)

Il termine “core” è ormai di uso comune nelle discipline sportive o legate alla salute, principalmente come lavoro sulla tonicità della muscolatura nella zona del baricentro – in primis di quella addominale profonda – volto ad ottenere maggiore forza, stabilità, prontezza nell’azione.

Il metodo Feldenkrais® affronta questi princìpi in una prospettiva di efficienza nell’organizzazione di sè; ricerca maggiore sensibilità e quindi capacità di differenziazione nel collegare dinamicamente la periferia del corpo al suo centro e relazionando le linee di forza che si incontrano nel bacino con la percezione della forza di gravità.

Il seminario stimolerà la consapevolezza di come la diversità di princìpi quali stabilità e fissità, abbandono e cedevolezza, condizioni l’intenzione di un movimento e quindi la sua esecuzione. Esplorerà l’interazione tra la morbidezza del torace e la versatilità dell’addome, elementi fondamentali nella respirazione e nei giochi di tensioni e controtensioni lungo la colonna, e stimolerà una più chiara percezione della posizione delle anche.

Sarà dunque un viaggio articolato attraverso il proprio “core”.

INFO e CONTATTI

Orario: domenica 10 novembre ore  10:00-13:00 e 14:00-16:30 (5,5 ore)
Luogo: palestra della scuola primaria di Besenello (TN), Via De Gasperi 2
Costo: 50 € + 5 € quota associativa Galasso 13 (per chi non fosse già socio di Galasso 13)
Termine iscrizione 31 ottobre 2019

Contatti: Luna Pauselli – luna.pauselli@gmail.com – 349 737 6495