GYROTONIC®

GYROTONIC®

GYROTONIC®

Ottieni una corretta postura, un maggior senso di equilibrio e una migliore coordinazione neuro-muscolare.

è un sistema di esercizi basati sul concetto di movimento tridimensionale, circolare, fluido e continuo che usa i principi del GYROTONIC® come base per stimolare la muscolatura consentendo al corpo una piena libertà di movimento. Questo sistema porta ad ottenere quindi una corretta postura, un maggior senso di equilibrio e una migliore coordinazione neuro-muscolare.

Si deve a Juliu Horvath la nascita di questo metodo, ideato in relazione ai principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto delle arti marziali. La crescita del GYROTONIC® conta ora più di 7800 istruttori certificati in 52 paesi.

Contattaci ora

A chi si rivolge GYROTONIC®?

E’ praticato in tutto il mondo da persone di tutte le età, come possibilità di miglioramento del proprio benessere psico-fisico, come training e supporto nelle discipline sportive

Come si svolge?

Negli anni ’80, usando la natura come modello, Juliu Horvath inizia a creare un’innovativa gamma di attrezzature per l’esercizio fisico.

La Pulley Tower Combination Unit è stata la prima e in seguito, nel 1991, Juliu introduce una varietà di attrezzature specializzate: la Jumping Strething Board, l’Archway, la Leg Extension Unit ed il Gyrotoner.

Diverse sono le attrezzature realizzate ed ognuna ha una specifica qualità e funzione, aggiungendo all’attrezzatura di base una vasta gamma di programmi e di possibilità di movimento.

Tutte le attrezzature di GYROTONIC® sono prodotti artigianali di altissima qualità, disegnate e realizzate secondo gli standard richiesti da Juliu Horvath.

Le mie lezioni si avvalgono dell’utilizzo dellPulley Tower Combination Unit di GYROTONIC®. Questa attrezzatura, composta da una torre e una panca, è l’attrezzo maggiormente utilizzato ed è il risultato di più di trent’anni di ricerca. La Pulley Tower Combination Unit permette di eseguire movimenti fluidi durante un lavoro in carico e con l’aumento della resistenza, tramite un sistema di scorrimento a tripla puleggia. La panca dotata di un sistema di manici rotanti può essere adattata alle naturali proporzioni e possibilità di movimento.

Questa attrezzatura permette di eseguire movimenti articolari promuovendo la tridimensionalità. Attraverso ondulazioni e spirali eseguite in modo melodico e ritmico migliorano la mobilità della colonna vertebrale.

La corretta mobilizzazione della colonna vertebrale, abbinata alla coordinazione ,al coinvolgimento degli arti e ad adeguati schemi respiratori stimola la funzione degli organi e potenzia la funzionalità muscolare.

Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale e poter insegnare bisogna aver completato con successo il GYROTONIC Foundation Course e ottenere la licenza all’insegnamento

I benefici

  • Flessibilità straordinaria e forza eccezionale

  • Aumenta la coscienza della coordinazione

  • Educa il corpo al movimento

  • Ringiovanimento organico

  • Aumento della vitalità e del vigore

  • Controllo e consapevolezza del movimento

  • Aumento della capacità funzionale della colonna vertebrale

  • Rende il corpo meno incline a lesioni

  • Riduce l’accumulo a lungo termine di microtraumi

  • Libera da blocchi energetici stimolando il sistema di meridiani

Informazioni e iscrizioni

Poiché il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® comprende un programma di esercizi molto vasto, sono previste un minimo di 5 sedute individuali.

La durata di ogni lezione è di 60 minuti.

E’ possibile prenotare le lezioni individuale in tutto il corso dell’anno.

La prima lezione di prova, in caso di iscrizione al percorso, viene conteggiata come prima lezione .

L’insegnante proporrà un programma appropriato alle reali condizioni e capacità fisiche del partecipante, in relazione alle sue esigenze.

Per iscriversi ci sono formule a seconda delle proprie necessità.

Corso valido ai fini dell’aggiornamento del personale docente della scuola della Provincia Autonoma di Trento.

Gyrotonic trento

Lezioni individuali

5 lezioni – 200
8 lezioni – 300
10 lezioni – 350

Ogni pacchetto ha una durata precisa. Chi salta una lezione (previo avviso) può venire o entro la stessa settimana o o concordare con l’insegnante il suo recupero.
E’ possibile usufruire di recuperi illimitati entro il termine del pacchetto pagando una maggiorazione che varia dai 50 € ai 100 €

Giorni e orari

TRENTO
Spazio Shiva
Via Schivabriga n 1

Su appuntamento

Scopri dove su Google Maps

ROVERETO
Studio di Fisioterapia
Via Bezzi, 28

Su appuntamento

Scopri dove su Google Maps

LINK UTILI

Facebook.com/FannyOlivaGyrotonicTrainer/
www.gyrotonic.com

GYROTONIC®, GYROTONIC® & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, GYROKINESIS®, sono marchi registrati della GYROTONIC® Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.
Fotografie by Clara Coser.

Richiedi informazioni all’insegnante

Fanny Oliva
Tel: 3400563393
Email: fanny.medea@gmail.com
Facebook: Fanny Oliva Gyrotonic e Gyrokinesis trainer
Instagram: gyrotonic_rovereto